Se vi sentite annoiati la sera, è importante trovare un modo per intrattenervi senza spendere troppo o senza ricorrere allo schermo. Per fortuna ci sono molte attività divertenti che si possono fare gratuitamente!

Potete provare a risistemare i mobili o a tingere i capelli (con tinture temporanee, ovviamente). Se il tempo è bello, potete anche andare a osservare le stelle.

Leggere un libro

Leggere è un ottimo modo per passare il tempo e può aiutarvi ad addormentarvi facilmente. Potete scegliere un libro di auto-miglioramento, un romanzo o persino un fumetto.

Organizzare il proprio spazio o iniziare un progetto di bricolage è un’attività notturna molto gratificante. Inoltre, può farvi risparmiare denaro e liberarvi dal disordine, migliorando così il vostro umore.

Preparate una playlist con musica rilassante ed edificante e ascoltatela. Questo può aiutare ad alleviare la noia e a calmare la mente.

Disegnare

Passare il tempo davanti alla televisione o al telefono può diventare rapidamente un’abitudine che consuma il vostro tempo libero. Piuttosto che lasciare che l’intrattenimento passivo vi consumi, siate creativi e disegnate qualcosa di bello!

Il disegno non deve essere necessariamente complicato e dettagliato. Infatti, molti artisti hanno costruito una carriera grazie a disegni semplici e arte minimale. Provate voi stessi e scoprite quanto ci si può divertire quando ci si annoia alle 2 di notte!

Ascoltare la musica

Ascoltare la musica è un modo divertente per rilassarsi la sera. Potete creare una playlist rilassante o prendere uno strumento e suonarlo. Anche imparare una nuova lingua è un ottimo modo per passare il tempo!

Chiamare un amico o scrivere una lettera è un ottimo modo per rimanere attivi e uscire dalla noia. È anche un’ottima occasione per ripulire la posta elettronica o i messaggi di testo.

Passeggiate

Prendere un po’ d’aria fresca è sempre piacevole. È anche un ottimo modo per far pompare il cuore e combattere la noia.

Potete anche fare una passeggiata virtuale ed esplorare un museo online!

Stare a casa può sembrare noioso, ma è molto divertente e può insegnarvi molto sulla vita frugale. Inoltre, stare a casa può farvi risparmiare sulle cene fuori e sui divertimenti, aiutandovi a risparmiare per altre cose in futuro.

Giocate a cattura la lanterna

È facile rimanere intrappolati nella routine di guardare la TV e navigare in Internet la sera. Anche se questo tipo di intrattenimento passivo ha il suo posto, è importante esplorare altre attività divertenti.

Prendete un gruppo di amici e giocate a cattura la lanterna. Questo fa battere il cuore e regala molte risate.

Fare una corsetta

Se vi sentite annoiati, uscire e andare in giro può aiutarvi. L’esercizio fisico è un ottimo modo per stancarsi e sentirsi più energici per il giorno successivo.

Rimanere a casa può anche essere un ottimo modo per risparmiare. Le cene fuori e i divertimenti si accumulano in fretta! Inoltre, stare a casa può insegnarvi a essere frugali. Questo vi renderà più bravi a spendere in futuro. E risparmiare può essere divertente!

Prendete un fumetto

A seconda dei vostri gusti, potete trovare fumetti per tutti i gusti. Potete anche iniziare una lista di acquisto presso la vostra fumetteria locale per prenotare titoli specifici prima che arrivino sugli scaffali.

Se non sapete da dove cominciare, chiedete a un amico cosa gli piace leggere o controllate le recensioni online dei titoli più popolari. Assicuratevi di avere il giusto ritmo, perché molte storie sono raccontate in più numeri dello stesso titolo.

Mettere a bagno i piedi

Mettere a bagno i piedi è un ottimo modo per rilassarsi e distendersi. Può anche aiutare ad addormentarsi più velocemente perché stimola la circolazione sanguigna. Per rilassarsi ulteriormente, si possono aggiungere al pediluvio alcune gocce di oli essenziali. Ad esempio, l’estratto di camomilla è noto per favorire il sonno.

Immergete i piedi per circa 20 minuti prima di andare a letto. Sarete contenti di averlo fatto!

Portate a spasso il vostro cane

Se avete un cane, portatelo a fare una passeggiata. In questo modo uscirà di casa e avrà la possibilità di annusare cose diverse. Inoltre, aiuterà a ridurre i comportamenti distruttivi, come rovesciare i bidoni della spazzatura e masticare le gambe delle sedie.

Chiamate un amico con cui non parlate da tempo o scrivetegli una lettera. Questo li farà sentire speciali e vi darà qualcosa da fare con le mani.